con il sostegno della
Aderisci

19. giugno 2019

La Charta della sicurezza e le istruzioni vanno di pari passo

Per l'azienda Sigrist Rafz Holz + Bau AG aderire alla Charta della sicurezza è stata semplicemente la cosa giusta da fare: una maggiore sicurezza va a beneficio di tutti.

Siamo andati a Rafz (ZH) ad incontrare Roger Meier, addetto alla sicurezza, e Thomas Iten, direttore e comproprietario dell'azienda nonché presidente dell'Associazione svizzera fabbricanti di mobili e serramenti (ASFMS). Entrambi ci hanno parlato del ruolo che la sicurezza riveste nella loro azienda. Per Thomas Iten è fondamentale che i collaboratori si sentano liberi ma anche in dovere di fermare i lavori in caso di pericolo.

 

 

In tre minuti di video abbiamo raccolto i passaggi salienti dell'incontro incentrato su come l'azienda Sigrist Rafz Holz + Bau AG mette in pratica la sicurezza nella vita lavorativa di tutti i giorni.

aprile 2019

Tutto l'essenziale nella Charta della sicurezza

Hasler Gartenbau: Un'impresa di medie dimensioni decide di aderire alla Charta della sicurezza: quali sono i motivi e i vantaggi che l'hanno spinta a farlo?

Leggi di più

marzo 2017

La magia di una visione

Attuazione della Charta della sicurezza di Sonceboz SA nella Svizzera romanda.

Leggi di più

luglio 2016

Quando i dipendenti dicono «stop»

I dipendenti dell'Azienda Elettrica Ticinese ad altezze elevate.

Leggi di più
Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di Cookie-Policy.
OK